F.I.V.                                                                      C.O.N.I.

        Varazze Club Nautico

                                 In collaborazione con:

         Associazione Italiana Classe Optimist

       Città di Varazze – Assessorato allo Sport

                                                     Bando di Regata

                         Coppa Challenger

       "Beppe Bruzzone"

          I prova ranking list zonale Classe Optimist

Circolo organizzatore: Varazze Club Nautico, Lungomare Europa (Zona Villa Araba), tel. & fax 019/9354136, e-mail: vcn1919@libero.it

Località e data delle regate: Varazze, 7 Marzo 2004. Lungomare Europa (Zona Villa Araba). Due prove. Il segnale d’avviso della prima prova sarà esposto alle ore 10:30 di Domenica 7 Marzo, quello della prova successiva appena possibile dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente della prima prova.

Regolamento di Regata: verranno applicati il Regolamento ISAF 2001-2004 con le disposizioni integrative della F.I.V., i Regolamenti di Classe per quanto non in contrasto con le istruzioni di regata, eventuali modifiche e il seguente bando.

Ammissione: Cadetti e Juniores secondo quanto stabilito dalla Normativa per l’Attività Agonistica Federale in vigore. I concorrenti dovranno essere in possesso della tessera F.I.V. 2004 con vidimazione “visita medica” , dell'iscrizione all'AICO e copertura assicurativa RC

Iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 9:00 di Domenica 7 Marzo 2004. Iscrizione per Juniores e Cadetti ‘93: € 10,00; gratuita per cadetti ‘94-‘95. Pre-iscrizioni via fax o e-mail.

Percorso: Il percorso sarà di tipo Olimpico e come da normativa per l’attività pre-agonistica.

Sistema di punteggio e Classifiche: Sarà adottato il sistema a punteggio minimo. A parità di punteggio prevarrà l'imbarcazione meglio classificata nell’ultima prova.

Istruzioni di regata: Saranno a disposizione dei concorrenti dalle ore 14:00 di Sabato 6 Marzo.

Classifiche e Premi: Saranno redatte due classifiche, una per la categoria Juniores e Cadetti 93 e una per la categoria Cadetti 94-95. Verranno premiati i primi tre di ogni classifica. Oggetto ricordo a tutti gli iscritti.